ArticoliPlayStation 5: dove, come e quando comprarla - Guida

PlayStation 5: dove, come e quando comprarla – Guida

Il 2020 non è stato solo l’anno della pandemia, ma anche quello della caccia a PlayStation 5. La sfuggente console di nuova generazione di Sony è infatti tuttora introvabile ed è uno degli oggetti più desiderati dai videogiocatori di tutto il mondo, che stanno provando in ogni modo ad aggiudicarsene una senza dover ricorrere ai terribili bagarini. Quale che sia la causa della scarsezza di PlayStation 5 sul mercato, vuoi un chip da un dollaro vuoi chissà quale altra motivazione, noi di PlayStationBit siamo qui per fornirvi gli strumenti migliori per provare ad acquistare la console, così da avere aggiornamenti in tempo reale per sapere dove, come e quando comprare PlayStation 5.

playstation 5 prezzo

Premessa: versioni e prezzi

Per chi fosse totalmente digiuno di informazioni, prima di iniziare la caccia è bene ricordare le versioni e i prezzi (suggeriti) della console next-gen di Sony: la versione “ridotta”, denominata Digital Edition, viene attualmente proposta a 399,99 euro e permette di utilizzare i videogiochi solo in versione digitale, senza dunque il supporto per i dischi. La versione standard, chiamata invece semplicemente PlayStation 5, è venduta a 499,99 euro e vanta l’aggiunta del lettore di dischi, garantendo la possibilità di giocare con le copie fisiche dei titoli della console di nuova generazione e anche con quelle di PlayStation 4.

Metodo 1: ricevere notifiche via e-mail

Detto delle versioni, passiamo ora ai metodi per riuscire nell’impresa di acquistare una PlayStation 5. La prima e più ovvia funzione che suggeriamo è quella di registrarsi sui maggiori siti di elettronica, la maggior parte dei quali fornisce una comoda funzione che permette di selezionare un prodotto e ricevere un aggiornamento via e-mail nel momento in cui lo stesso dovesse tornare disponibile. Registrarsi su numerosi siti aumenta la possibilità di aggiudicarsi una console, ma diffidate da rivenditori semi-sconosciuti e sfruttate al meglio siti come Trustpilot per individuare eventuali truffe.

PlayStation 5

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.