ArticoliPlayStation 5: dove, come e quando comprarla - Guida

PlayStation 5: dove, come e quando comprarla – Guida

Metodo 2: aggiornamenti istantanei con Telegram

Un’altra grande possibilità è rappresentata da Telegram. Questo sistema di messaggistica permette di creare gruppi dedicati alle offerte aperti a tutti, in cui non è possibile commentare e con gestione da parte di un amministratore o di un bot. Negli ultimi due anni, sfruttando questa possibilità, sono nati gruppi che pubblicano quotidianamente e quasi istantaneamente le offerte più in evidenza dei principali siti di e-commerce. Inutile dirvi che registrarsi permette di ricevere una notifica non appena un venditore rende disponibile all’acquisto Playstation 5. Basta iscriversi, e aspettare! Tra i gruppi segnaliamo anche quello ufficiale di PlayStationBit, sempre pronto a darvi novità sulle offerte e sull’eventuale disponibilità della console.

Oltre a questi gruppi, tra cui ne esiste uno dedicato esclusivamente alla disponibilità di PlayStation 5, è possibile trovare altre soluzioni: il bot Traccia Prezzo Bot (@traccia_prezzo_bot), ad esempio, permette di condividere un link di Amazon che verrà salvato. Il bot ci aggiornerà ogni volta che il prezzo dell’articolo verrà modificato, funzione perfetta con PlayStation 5 dato che in caso di non disponibilità il prezzo verrà oscurato e con il ritorno in stock subirà quindi una modifica.

dualsense

Metodo 3: monitorare le modifiche alle pagine web

Un metodo efficace, dedicato agli internauti più smanettoni, è quello di usare estensioni del browser che ci avvisano quando il contenuto, anche minimo, di una pagina web viene modificato. Ad esempio, se il sito GameStopZing cambia la dicitura di PlayStation 5 da “Non disponibile” a “Disponibile”, questo cambiamento viene rilevato in tempo reale da queste estensioni, che mandano un avviso seguendo le indicazioni fornite dall’utente.

Per Google Chrome segnaliamo Page Scanner, mentre per Firefox Distill Web Monitor. Esistono anche applicazioni per mobile, come ad esempio Web Alert per Android sul Google Play Store, o Page Monitor per iOS su App Store, utilissime qualora preferiate ricevere notifiche comodamente sul vostro smartphone piuttosto che su PC, per essere pronti all’acquisto in qualsiasi luogo vi troviate.

playstation 5 giochi novembre in uscita

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.