Home ConsoleNews PS4Disponibili gli aggiornamenti di sistema di PlayStation 4 e PlayStation 5. Funzionalità...

Disponibili gli aggiornamenti di sistema di PlayStation 4 e PlayStation 5. Funzionalità a sorpresa per la console next-gen

Dalla mattinata di oggi è disponibile il software di sistema 21.01-03.00.00.38, dal peso di quasi 1 GB, che aggiunge il supporto all’archiviazione dei titoli PlayStation 5 su dispositivi USB compatibili e nuove funzioni social. Qui tutte le novità annunciate ufficialmente.

Non è tutto! Il nuovo firmware sembra nascondere alcune novità non annunciate. Da oggi, infatti, è possibile attivare, disattivare o impostare in automatico l’utilizzo dell’HDR a prescindere dai contenuti. Inoltre, è ora possibile sfruttare la risoluzione 1080p con frequenza di aggiornamento a 120 Hz ed è attivabile il controllo HDMI, con cui potrete sincronizzare PlayStation 5 e il vostro televisore per l’accensione automatica.

Come prevedibile, PlayStation 4 ha ricevuto nello stesso giorno l’aggiornamento al software di sistema 8.5, che abilità lo Share Play con PlayStation 5 e aggiorna funzionalità già presenti. E’ stata aggiunta una funzione di richiesta di partecipazione al leader del gruppo e sono stati aggiornati i formati di file per le memorie di archiviazione esterne. Questo aggiornamento concretizza l’addio alle community.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
E' legato ai videogiochi da quando per la prima volta mette le mani su Monkey Island, da allora comincia ad interessarsi sempre più a titoli di ogni genere e ogni piattaforma. Il suo genere preferito sono indubbiamente le avventure grafiche. Ha una discreta passione per il cinema trash ma niente di serio.