Home ConsoleNews PS4Final Fantasy VII Remake, tutti i dettagli su Yuffie

Final Fantasy VII Remake, tutti i dettagli su Yuffie

Square Enix ha svelato nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake Intergrade e, nello specifico, sull’espansione in arrivo. Dopo aver svelato il titolo ufficiale del DLC, il team ha infatti rivelato dettagli sulla protagonista Yuffie Kisaragi e sugli attori di talento che prestano le voci inglesi ai nuovi personaggi di questo episodio.

I giocatori potranno provare lo stile di combattimento caratteristico di Yuffie mentre la seguono durante una missione in cui deve rubare la materia più potente disponibile alla Shinra. Con il supporto del nucleo originario dell’Avalanche, Yuffie, specializzata sia nelle battaglie ravvicinate che a distanza, attraverserà le linee nemiche per rivendicare l’antica gloria della sua terra d’origine e ottenere una vendetta che pianifica da tempo. Yuffie ha uno stile di gioco unico caratteristico dei corpi d’élite dei ninja di Wutai che le permette di lanciare il suo enorme shuriken contro i nemici. Quando lancia il suo shuriken, può aumentare la distanza e i danni dell’arma con ninjutsu a lungo raggio e anche attribuirle vari elementi (come il fuoco, il gelo, il tuono o il vento) grazie alla sua abilità Ninjutsu elementale.

Un’altra delle abilità di Yuffie, Dispersione, sferra un attacco che si potenzia proporzionalmente al consumo ATB di altri comandi. La sua affinità elementale può variare grazie a Ninjutsu elementale, così come succede con i ninjutsu per la sua arma da lancio. Yuffie può anche usare Vorticante, ovvero un vortice che attira i nemici circostanti e li danneggia.

Oltre a Yuffie e Sonon, sono stati presentati anche altri personaggi, tra cui Zhijie, un membro di Wutai che agisce come referente tra il nuovo governo di Wutai e il nucleo originario dell’Avalanche, alcuni membri dell’Avalanche (Nayo, Billy Bob e Polk), e Weiss, il malvagio individuo a capo del centro di ricerca sotterraneo segreto della Shinra, Deepground. Tante voci note anche nel doppiaggio, tra cui Suzie Yeung (Yuffie Kisaragi), Aleks Le (Sonon Kusakabe), Daman Mills (Weiss) e Griffin Puatu (Zhijie).

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.